liquidi della sera

12 marzo 2013, 21:40

ditemi se è giusto il procedimento che penso di svolgere (acquario da 200 litri netti destinato a soli pesci rossi telescopio e black moor):

avviamento dell'acquario : sera aquatan
2° giorno: sera bio nitrivec

lasciare maturare l'acquario per qualche giorno e poi fare i test:
NO2- - pH e KH

se è tutto ok aggiungere in maniera graduale, due alla settimana (per esempio) i pesciotti

ad ogni cambio parziale dell'acqua aggiungere : sera goldy aquatan (come l'aquatan ma per pesci rossi), e dopo un paio d'ore (?) il bio nitrivec

così dovrebbe andare??? Come gestione ordinaria intendo

Re: liquidi della sera

12 marzo 2013, 21:47

ma scusa però io mi domando perchè aspettare un mese se i pesciolini che voglio prendere io sono i classici che la gente compra mette nella vaschettina e via?? Cambia con l'acquario il discorso??

12 marzo 2013, 21:50

si va bene, ma vorrei capire il perchè il discorso cambia dalla vaschettina

12 marzo 2013, 21:51

Viola ha scritto:ma scusa però io mi domando perchè aspettare un mese se i pesciolini che voglio prendere io sono i classici che la gente compra mette nella vaschettina e via??

:shock: :shock: :shock:

ahi ahi... ma credo e spero che i tuoi amici "pesciolini" tu li voglia allevare e veder diventare grandi, sani e contenti...

... quelli della vaschettina e via non la pensano così...

12 marzo 2013, 21:59

[Utente-cancellato] ha scritto:In questo hobby ci vuole pazienza, pazienza... E ancora pazienza

:pns: mmmmmmm... dove l'ho già sentita questa? ....

12 marzo 2013, 22:05

Viola ha scritto:io sono i classici che la gente compra mette nella vaschettina e via??
Nessun pesce è comune ognuno ha le sue esigenze, pure il classico pesce rosso da boccia che costa 50 centesimo vinto all'asta, ne ho visti in bocce da 20 litri in condizioni disumane..ma anche in acquari da 80 litri come dei pascia con le piante vere che creano un tuttuno con l'ecosistema..con un semplice pesce da 50 centesimi...

12 marzo 2013, 22:07

DavideVR ha scritto: mmmmmmm... dove l'ho già sentita questa? ....
è lui o non è lui...ma si è proprio lui... :sgn:

12 marzo 2013, 23:05

ok adesso ho capito il discorso dei nitriti che è molto pericoloso, specifico solo che non volevo sminure i pesci rossi, anche perchè sto allestendo il mio acquario solo per loro quindi mi piacciono molto (black moor e compagnia bella) e non penso neppure che il pesce che costa 50 euro valga di più a livello affettivo di quello rosso vinto alle giostre. Pensavo solo che per i pesci rossi il discorso cambiasse e che fossero più resistenti e per loro bastasse meno tempo di inserimento in acquario, ma non avevo capito bene come funzionasse il discorso dei nitriti.

12 marzo 2013, 23:18

:su:
e tornando alla mia domanda iniziale per i liquidi trovate siano quasi inutili??

12 marzo 2013, 23:22

e per i futuri cambi d'acqua??